"Eh...già", i fan discutono in rete sul nuovo singolo di Vasco Rossi

Scritto da: -

Vasco Rossi torna con un nuovo singolo, "Eh già" che anticipa il nuovo disco.

Premessa: non seguo Vasco, e personalmente non capisco tutta la manfrina che lo circonda. Ribadisco, esprimo un punto di vista strettamente personale: non voglio star qui a questionare sulla persona in sè, sul suo vissuto, sulla sua ‘poetica’, sul fatto che riempia gli stadi e similari.

Il rocker di Zocca ha appena lanciato, prima su Facebook e solo dopo in radio, il suo nuovo singolo “Eh…già”. “E sono ancora qua”. Apperò. Proprio geniale la rima “già-qua” (i tempi di “Alfredo” sembrano essere lontani anni luce).

A quanto pare però non sono la sola ad essere perplessa. Sembra infatti che il suo pubblico questa volta sia diviso in due fazioni: alcuni sono entusiasti fino all’apoteosi di questo nuovo pezzo, mentre altri sembrano essere piuttosto delusi.

Ecco alcuni commenti decisamente contrastanti raccolti qua e là per la rete:

“4 FRASI BUTTATE LI’ SENZA SENSO…FACEVA DI MEGLIO”

“SPONTANEO E GENIALE, come sempre! TI AMO VASCOOOOOOOOOOOO!!!!”

“Bella ma troppo commerciale”

“A me non piace molto Vasco ma questa… è diretta,più del solito. Anzi, è diretta QUANTO BASTA,il giusto insomma. Il video è così semplice perchè rende meglio l’idea del messaggio che vuole trasmettere,ne sono sicuro. Bravo Vasco,davvero! Buona Musica a tutti”

“Ma se nn capite l’ ha fatto a posta, con qsto testo ha gia risposto alle vostre critiche: ” e gia….Sono ancora qua!” Lui stesso sapevo le critiche verso cui sarebbe incorso, ed è una bella provocazione…L’ unica critica che m sento di dire è che con l’ età che ha dovrebbe andare a migliorafre la qualità….O cambia qualcosa o si ritira, ha gia dato. Nn puo riproporre sempre le stesse cose…Un artista cn la sua esperienza potrebbe fare di piu..”

“solo i folli stressano la mente per creare cose uniche….e tu lo sei”

“..senza capelli, senza idee, stessa solfa da anni, stesso gesto da alcolista, carisma zero, proposte musicali zero.. Vasco, hai fatto bene negli anni ‘80 ma ora ti stai riciclando davvero male. Non ti pare che sia ora di lasciare il posto ai giovani, o magari a qualcuno con del talento, o almeno che abbia un minimo qualcosa da dire?”

 

Quindi, cari lettori di MusiClash: voi cosa ne pensate? 

 

ps. un appunto: apprezzo di Vasco il fatto di aver scelto il web come canale preferenziale per il lancio del singolo. Il web e i social sono PAUA! (cit. Rocco’ n Rollo)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!